Sulla scia del successo dell’X95, Princess X80 è stato sviluppato per offrire uno stile di vita nautico unico che si adatta al modo in cui ogni armatore vuole utilizzare il proprio yacht. Con l’arrivo in acqua previsto per autunno 2021, l’X80 diventa il secondo membro della famiglia “Superfly” della classe X targata Princess Yachts.
L’X80 segue l’approccio open-living dell’X95, definito da grandi spazi che confluiscono l’uno nell’altro, ponendo il design e lo stile in primo piano. Ancora una volta, Princess incorpora ancora una volta il concetto di “super flybridge”, caratterizzato da un pratico spazio esterno e da uno spazio interno versatile.
La statura del profilo X80 è definita dalla maggiore altezza delle murate, delle murate e della timoneria chiusa. Il suo baldacchino a forma di “S” scorre nel ponte del flybridge per bilanciare il peso visivo e mascherare il volume dell’ampia sky lounge. L’X80 porta l’esterno attraverso la massimizzazione della vetratura che scorre lungo l’intera lunghezza del ponte principale che racchiude il salone, la cucina e la zona pranzo a prua. L’uso di un design leggero e innovativo continua sottocoperta dove 8 ospiti sono sistemati in 4 cabine con bagno privato, una cabina armatoriale a tutto baglio situata a centro barca, una cabina ospiti a prua, una doppia ospiti a dritta e una cabina doppia a sinistra. A poppa della sistemazione principale si trovano gli alloggi dell’equipaggio che possono ospitare 3 membri dell’equipaggio con la disposizione standard. La vita a bordo dell’X80 è davvero diversa da quella di qualsiasi altra barca delle sue dimensioni.
Dettagli
Lunghezza Scafo 25.18 m
Larghezza 6.06 m
Pescaggio 1.78 m
Capacità carburante 7.000 l
Capacità acqua (incl. boiler) 1.400 l
Boiler acqua calda 200 l
Serbatoio acque nere 500 l
Motore
MAN V12 (2 x 1650mhp) Velocità: 26-28 nodi†
MAN V12 (2 x 1900mhp) Velocità: 29-31 nodi†